MotoGP

MotoGP, perché le qualifiche in Giappone sono in ritardo: tifone su Motegi!

Pubblicato

il

Situazione critica in Giappone per quanto riguarda il meteo: un vero e proprio tifone si è abbattuto stamattina su Motegi, sede del Gran Premio del Motomondiale. Già qualche ora fa la Moto2 era stata interrotta, nel bel mezzo delle qualifiche (mancavano poco meno di 10′ al termine), ora tocca alla categoria più attesa, quella della MotoGP.

La battaglia per la pole position infatti è stata rimandata: tutto il programma in generale in terra nipponica è slittato in avanti. In questi minuti ci sarebbero dovute essere le FP3, ma l’intensità della pioggia non è diminuita ed è tutto fermo.

Moto2, la pioggia sospende le qualifiche. Il meteo mette in pericolo anche la MotoGP

Come riportato dalla direzione di gara è stata già cancellata la terza sessione di prove libere. Dopo il Q2 della Moto2, si scenderà dunque in pista direttamente per le qualifiche della top class.

Ancora non si conoscono gli orari nel dettaglio e tutto ovviamente dipenderà dalla situazione metereologica in costante aggiornamento. Ricordiamo che Marc Marquez aveva messo tutti in riga nella seconda sessione di prove. Un miglioramento del meteo è atteso tra le 8.30 e le 9.00 in Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version