MotoGP

MotoGP, le previsioni meteo per il GP di Misano: domenica variabile, ma il rischio pioggia sarà dietro l’angolo

Pubblicato

il

Una delle grandi domande in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di domani non è tanto inerente alla pista o al livello dei vari piloti. Il primo aspetto da valutare sarà, ovviamente, il meteo. Già oggi abbiamo visto le prime avvisaglie con la pioggia (per fortuna leggera) al termine della Q1 odierna, per cui quali sono le previsioni in vista di domani?

La situazione non è di semplice lettura, dato che diversi siti specializzati mischiano parecchio le carte. Chi esclude il ritorno della pioggia, chi invece non la esclude lungo tutto il corso della giornata. Ma, come ogni altra volta, proviamo ad andare con ordine ed analizziamo le previsioni meteo in vista della domenica di Misano.

Dopo la pioggia che dovrebbe comparire nella sera odierna, la mattinata romagnola dovrebbe vedere il cielo sereno con temperature attorno ai 20° al momento del warm-up. Poi, a questo punto, si apre il rischio di eventuali precipitazioni. Alle ore 14.00, ovvero al momento della gara della classe regina, il vento aumenterà e anche le nuvole.

Come sempre in questi casi la certezza matematica non c’è, ma la possibilità che si possano aprire gli ombrelli c’è, come conferma Meteo France, la vera Bibbia del settore. Triangolando con altri siti di casa nostra, il sole dovrebbe poter tenere duro tra le nuvole, ma tutto sarà in totale divenire dallo spegnimento dei semafori in avanti.

Credit: Valerio Origo

Exit mobile version