MotoGP
MotoGP, rinnovo di contratto per Marco Bezzecchi: il pilota italiano con il Mooney VR46 fino al 2023
Consistente e un podio nell’Università del Motociclismo, ad Assen (Paesi Bassi). Il 2022 è stato un anno confortante da rookie per Marco Bezzecchi in MotoGP che, in sella alla Ducati GP21 del team Mooney VR46, ha messo in mostra doti di guida non comuni, nonostante la poca esperienza nella classe regina.
Per questo, non sorprende più di tanto il rinnovo di contratto del pilota romagnolo fino al 2023 con la squadra gestita dal gruppo imprenditoriale di Valentino Rossi. Bezzecchi, centauro cresciuto nell’Academy del “Dottore”, vuol dare continuità alla propria crescita e la squadra in cui è ora è ideale, considerando il mezzo tecnico a propria disposizione.
“Sono molto contento di poter confermare e annunciare, allo stesso tempo, che il contratto firmato lo scorso autunno era strutturato su due stagioni e che nel 2023 continuerò a correre per il Mooney VR46 Racing Team in sella a Ducati! Sono molto orgoglioso di poter correre per Valentino Rossi e la VR46 Riders Academy che da sempre mi sostengono insieme a tutti i partner della squadra e personali“, ha dichiarato Marco.
“Abbiamo iniziato con un team di lavoro completamente nuovo, rookie in tutti i sensi, con molti tecnici dalla Moto2, altri con nuovi ruoli, e siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora in questa stagione. Rimaniamo concentrati sul 2022, chiudiamo al meglio questo primo anno in MotoGP prima di affrontare la nuova stagione”, ha concluso Bezzecchi.
Foto: Valerio Origo/LPS