Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Giappone 2022: orari, programma in chiaro, diretta e differita gara 25 settembre

Pubblicato

il

Prima levataccia domenicale da tempo immemore per gli appassionati del Motomondiale! Domani, domenica 25 settembre, assisteremo infatti al primo Gran Premio del Giappone post-pandemia. L’ultimo anno in cui fu possibile correre in terra nipponica fu il 2019. Il ritorno in calendario nel Paese del Sol Levante, estremamente ligio nell’applicare misure preventive contro la diffusione del virus, dimostra  come l’emergenza sanitaria sia ormai alle spalle.

In MotoGP appare prossimo il cambio della guardia in vetta alla classifica generale. Francesco Bagnaia ha ormai ridotto il proprio ritardo da Fabio Quartararo a soli 10 punti, recuperandone ben 81 nelle ultime cinque gare! Inoltre, di riffa o di raffa, Aleix Espargarò è ancora legittimante candidato alla conquista del Mondiale, essendo a -17 dal francese della Yamaha e a -7 dall’italiano della Ducati. Lo spagnolo dell’Aprilia non avrà le medesime prestazioni di chi lo precede in classifica generale, ma in un modo o nell’altro è sempre lì. Quindi, sarebbe ingiusto escluderlo dalla contesa per il titolo, la quale va ancora ritenuta un triello.

In Moto2, invece, la sfida iridata riguarda lo spagnolo Augusto Fernandez e il giapponese Ai Ogura, separati da appena 7 lunghezze in favore dell’iberico, ingaggiato in un intensissimo braccio di ferro con il nipponico. Qui anche un banale episodio potrebbe spostare irreparabilmente gli equilibri. Infine in Moto3 lo spagnolo Izan Guevara sta provando a tirare la spallata decisiva. Gli esiti dei GP di San Marino e Aragona hanno consentito al diciottenne maiorchino di imbastire una fuga, poiché ora si trova a +33 sul compagno di squadra Sergio Garcia e a +58 sul romano Dennis Foggia. Cosa accadrà a Motegi? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire il Gran Premio di Giappone in TV. Come?

MotoGP, Bagnaia-Bastianini: quando un connazionale e futuro compagno di squadra è il tuo peggior nemico…

GP GIAPPONE 2022 MOTOGP IN TV

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) e quello sportivo-generalista Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale di ogni gara e di ogni warm-up del Gran Premio di Giappone.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le gare di Motegi per ogni classe. Non è inoltre prevista alcuna copertura gratuita in chiaro dei warm-up.

STREAMING – L’evento nipponico potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio di Giappone , dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

ORARI ITALIANI
Ore 9.15, Moto3, GRAN PREMIO – Differita
Ore 10.30, Moto2, GRAN PREMIO – Differita
Ore 12.15 MotoGP, GRAN PREMIO – Differita

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

ORARI ITALIANI
Ore 3.00-3.10, Moto3, Warm Up
Ore 3.20-3.30, Moto2, Warm Up
Ore 3.40-4.00, MotoGP, Warm Up
Ore 5.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 6.20, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 8.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Repliche Gara MotoGP: 16.00, 20.00, 22.00, 1.00, 4.00
Repliche Gara Moto2: 1.30, 6.45 (Notte tra domenica e lunedì)
Repliche Gara Moto3: 3.00, 6.00 (Notte tra domenica e lunedì)

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità