Ciclismo

Mountain bike: in Val di Sole vince Titouan Carod. Schurter si aggiudica la Coppa del mondo, quinto Luca Braidot

Pubblicato

il

Dopo lo short track Titouan Carod si dimostra l’uomo più in forma in Val di Sole: il transalpino si aggiudica anche la prova di Coppa del Mondo di mountain bike per il cross country, l’ultima tappa stagionale del massimo circuito internazionale.

Il francese classe 1994 in terra italiana è riuscito a dettare un gran passo chiudendo in 1:22:02 e battendo il neo campione del mondo Nino Schurter di 35”. L’elvetico però, ad una settimana di distanza dall’oro di Les Gets, può gioire ancora: per lui c’è infatti l’ufficialità della conquista della Coppa.

A completare il podio troviamo Jordan Sarrou e poi ancora un altro francese, con i cugini d’oltralpe che si sono esaltati sul fuoristrada tricolore, Victor Koretzky.

Termina un super percorso in quinta posizione Luca Braidot: fino all’ultimo l’azzurro ha sognato di fare lo scalpo a Schurter, ma oggi non è riuscito a tenere il passo dei migliore e deve accontentarsi del podio in classifica di Coppa.

Fuori dalla top-20 gli altri italiani: 28mo Gerhard Kerschbaumer, 30mo Juri Zanotti, 34mo Daniele Braidot, 38mo Nadir Colledani, 51mo Gioele Bertolini, 57mo Alessio Agostinelli, 60mo Mirko Tabacchi.

Photo LiveMedia/Fabio Averna

Exit mobile version