Seguici su

Nascar

NASCAR, il ‘Colosseo’ di Bristol si prepara ad eliminare quattro contendenti per il titolo

Pubblicato

il

Primo weekend di verdetti per i Playoffs della NASCAR Cup Series in quel di Bristol. Il ‘Colosseo’ della seguitissima categoria statunitense riservata alle stock car sancirà infatti i primi quattro eliminati dalla fase conclusiva di uno dei campionati più incerti degli ultimi anni.

Tutto può succedere nell’iconico short-track americano, una pista che non ha eguali nel calendario che dal 2021 ad oggi accoglie anche un round sterrato. Il catino che sorge nello Stato del Tennessee può infatti regalare molte soprese, tutti hanno l’opportunità di vincere ed accedere automaticamente al ‘Round of 12’. Le regole sono infatti sempre quelle, una singola affermazione prescrive il passaggio al turno successivo del campionato.

I colpi di scena sono all’ordine del giorno nel ‘The Last Great Colosseum’, Kyle Busch (-2), Austin Dillon (-3), Chase Briscoe (-14) e Kevin Harvick (-35) sono virtualmente out dalla lotta per il titolo. Questi ultimi hanno ancora una chance per tornare nella battaglia, il ‘The World’s Fastest Half-Mile’ può ribaltare la situazione e regalarci come sempre una corsa che si prospetta ricca di emozioni.

Kevin Harvick (2016, 2020), Denny Hamlin (2012, 2019), Joey Logano (2014, 2015), Kyle Busch (2009, 2010, 2017) e Kyle Larson (2021) sono i protagonisti presenti nei ‘Playoffs’ che hanno vinto almeno una volta nel leggendario impianto di Bristol, short-track in cui si scriverà una parte importante del campionato. L’unico che può restare tranquillo è Christopher Bell (Gibbs 20), automaticamente presente alla seconda fase dei ‘Playoffs’ visti i punti conquistati nelle prime due competizioni delle dieci previste. 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità