Seguici su

Nascar

NASCAR, il ‘Round of 16’ prosegue in Kansas

Pubblicato

il

Il ‘Round of 16’ dei Playoffs della NASCAR Cup Series continua in Kansas, tracciato oltremodo interessante che potrebbe regalare soprese dopo una spettacolare Southern 500 al ‘Darlington Raceway’. Regna l’incertezza per una competizione che è stata anticipata rispetto al 2021, lo scorso anno si corse infatti ad ottobre per un appuntamento valido per il ‘Round of 8’.

Austin Cindric (-2), Austin Dillon (-4), Chase Briscoe (-10) e Kevin Harvick (-13) sono attualmente a rischio eliminazione dopo la sfida nello Stato del South Carolina. Tutto può essere facilmente ribaltato questo week-end, ricordiamo infatti che come sempre ogni successo regala automaticamente un passaggio alla fase successiva dei Playoffs.

La ‘ Hollywood Casino 400’, il nome ufficiale dell’evento, ha premiato nel 2021 il californiano Kyle Larson, #5 di Hendrick Motorsports che ha avuto molti problemi in quel di Darlington. Il campione in carica non è stato fortunato nella prima sfida dei Playoffs, una situazione condivisa con teammate Chase Elliott #9, vincitore della ‘regular season’ che per trionfò in Kansas nell’autunno del 2018.

NASCAR Cup Series, Darlington: Jones concede il bis, problemi per tanti protagonisti dei Playoffs

Kevin Harvick (2013, 2016) e  Denny Hamlin (2019) sono gli altri protagonisti dei ‘Round of 16’ che vantano almeno un acuto nella seconda tappa dell’anno in Kansas City insieme a Joey Logano (2014, 2015, 2020). Il #22 di Penske è da tenere in considerazione, il più vincente della storia di questo evento che per la prima volta si è tenuto nel 2021. Potrebbe togliersi una soddisfazione anche Martin Truex Jr, il migliore nel 2017 che non è stato in grado di qualificarsi per la parte conclusiva della stagione.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità