Nascar
NASCAR, Kyle Busch lascia Toyota e Gibbs Racing. Nuova avventura con Chevrolet e Richard Childress Racing
Richard Childress Racing ha annunciato l’ingaggio di Kyle Busch per la stagione 2022. La storica squadra regolarmente iscritta con due auto nella NASCAR Cup Series potrà vantare dalla prossima stagione la presenza del nativo di Las Vegas, due volte campione della categoria.
L’attuale #18 del gruppo saluta il Joe Gibbs Racing al termine della stagione, una partnership che prosegue dal 2009 e che ha consentito all’americano di raggiungere 60 successi nella Cup Series oltre a diverse affermazioni nella NASCAR Xfinity Series. Ricordiamo infatti le 102 gioie di quest’ultimo nella serie cadetta oltre alle 62 vittorie nella NASCAR Truck Series, molte delle quali ottenute con il proprio team.
Busch, pronto per passare da Toyota a Chevrolet, ha rilasciato in una nota: “RCR ha una storia impressionante nella NASCAR e sono onorato che Richard abbia riposto la sua fiducia in me. Non vedo l’ora di guidare per la RCR e di lavorare con tutti per aggiungere nuovi risultati ai nostri curriculum”.
MotoGP, Marc Marquez sarà al via del GP di Aragon nel fine settimana!
Non poteva mancare il parere di Richard Childress, Presidente e CEO di Richard Childress Racing. Quest’ultimo si appresta per aggiungere una vettura nel gruppo vista la presenza del fratello di Kurt Busch sulla Camaro #8 e la conferma di Austin Dillon sull’auto #3. Resta da definire l’impegno di Tyler Reddick, due volte campione della NASCAR Xfinity Series che successivamente si sposterà nel 2024 nel 23XI Racing, team legato a Toyota che è diretto da Michael Jordan e da Denny Hamlin.
Il numero uno del team che ha segnato la storia della NASCAR con Dale Earnhardt ha dichiarato: “Kyle è un affermato contendente di questo sport e credo che la sua esperienza e dedizione ci permetterà di crescere molto. Ho sempre ammirato lo stile di guida di Kyle e la sua capacità di vincere e correre sin dal suo debutto”.
Foto. LaPresse