Nascar
NASCAR, l’urgano Ian potrebbe modificare il programma del week-end
L’uragano Ian potrebbe modificare i piani della NASCAR questo week-end. Il maltempo si sta lentamente avvicinando anche in quel di Talladega (Alabama) dopo aver sconfinato nello Stato della Florida nelle ultime ore.
Il condizionale resta d’obbligo, ma è chiaro che dei provvedimenti dovranno essere presi per l’imminente fine settimana che vedrà in scena la Cup, l’Xfinity e la Truck Series. Tutte e tre le categorie nazionali sono attese in pista a ‘Dega’, il più imponente catino dell’intero campionato.
Intanto, il Talladega Superspeedway ha deciso di fornire gratuitamente un rifugio nelle ultime ore. Il Presidente dell’impianto Brian Crichton ha riportato in merito in una nota ufficiale: “Ci impegniamo ad aiutare i nostri amici in questo momento di bisogno. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che si trovano sul percorso della tempesta”.
F1, Esteban Ocon: “Siamo pronti per la sfida. Amo Singapore, ma per noi sarà difficile”
La ‘YellaWood 500’, il nome ufficiale per la corsa valida per la Cup Series, è indetta per domenica alle 14.00 (alle 20.00 in Italia). Al momento non ci sono dei cambi di programma, una situazione simile a quella che si sta verificando in Georgia a Road Atlanta, autodromo che sabato 1 ottobre dovrebbe accogliere la 25a edizione della Petit Le Mans dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Foto. LaPresse