Nuoto
Nuoto, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi al via della Coppa del Mondo 2022
Allenarsi e confrontarsi. Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi sono stati tra i più grandi interpreti del nuoto mondiale nella rassegna iridata a Budapest (Ungheria) e continentale a Roma di quest’anno. Il veneto e il lombardo si sono ritagliati ruoli da protagonisti assoluti del dorso e della rana, dando un contributo decisivo anche alla staffetta mista maschile tricolore per la prima volta oro mondiale nella storia del Bel Paese, senza ovviamente dimenticare il successo europeo del Foro Italico.
Ceccon e Martinenghi sono dunque, a tutti gli effetti, delle star della piscina e non sorprende quindi che vi sia stata da parte loro l’adesione al circuito in vasca corta della Coppa del Mondo 2022. Saranno tre le tappe in programma a completamento di questo 2022:
– 21-23 ottobre a Berlino (Germania)
– 28-30 ottobre a Toronto (Canada)
– 3-5 novembre a Indianapolis (Stati Uniti)
FINA Swimming World Cup nella quale saranno presenti atleti di grandissimo rilievo come l’australiano Kyle Chalmers, l’americano Nic Fink, l’israeliana Anastasia Gorbenko, la rappresentante di Hong Kong Siobhan Haughey, la svedese Louise Hansson, la canadese Kylie Masse e il sudafricano Matthew Sates, senza dimenticare l’olandese Arno Kamminga.
Una competizione che precederà l’ultimo grande evento di quest’annata, ovvero i Mondiali in vasca corta a Melbourne (Australia) dal 13 al 18 dicembre.
Foto: LaPresse