Seguici su

Golf

Open d’Italia 2022, Francesco Molinari: “Calo nelle seconde nove buche. Questa non è mai una settimana semplice”

Pubblicato

il

Non un buon debutto, quello di Francesco Molinari all’Open d’Italia numero 79. 83 posto a +2 per lui, dopo un giovedì che ha smorzato gli entusiasmi, almeno in parte, legati a quanto era andato bene il BMW PGA Championship di Wentworth. C’è però un’intera giornata per restare in corsa, anche perché il vento della mattina ha creato davvero tanti problemi a molti.

Così il numero 1 d’Italia ai microfoni di Sky e FIG: “Nelle prime nove buche credo di aver giocato abbastanza bene mentre nelle seconde c’è stato sicuramente il calo. Quella dell’Open d’Italia, dal punto di vista delle emozioni e delle sensazioni, non è mai per me una settimana semplice“.

Open d’Italia 2022, Filippo Celli: “Contento delle seconde nove buche. L’obiettivo è fare il meglio possibile”

La constatazione è molto semplice: “Rispetto al BMW PGA Championship ho fatto registrare un passo indietro, ma niente di preoccupante. Ho pagato a caro prezzo alcuni tee shot sbagliati che mi sono costati diversi bogey. Ora devo prepararmi per il secondo round, darò il massimo”.

“Chicco” ripartirà domani nel pomeriggio insieme a Rory McIlroy e Nicolai Hojgaard, nel tentativo di andare a superare il taglio e, dunque, di dare al pubblico dell’Open d’Italia altri due giorni di spettacolo. Ma anche di speranza: c’è un percorso di qualificazione verso la Ryder Cup da percorrere.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità