Seguici su

Senza categoria

Open d’Italia 2022, Francesco Molinari: “Contento di come sto giocando anche se non sono al 100%”

Pubblicato

il

Dopo un primo round complicato, Francesco Molinari ha espresso un gioco di alto livello nelle successive due giornata della 79a edizione dell’Open d’Italia. Con due giri consecutivi in 68 colpi, il torinese è risalito fino ad una provvisoria dodicesima posizione entrando nell’ultimo e decisivo round.

Sky ha raccolto le impressioni dell’azzurro al termine del suo giro: “Sono contento di questi due giri, ma in realtà anche nel primo giro non avevo giocato male fino alla buca 11, poi ho avuto un calo nel finale. Ieri e oggi solido, faccio un po’ fatica sui green a leggere le pendenze, ma non posso lamentarmi di come sto giocando”.

Il vincitore dell’Open Championship 2018 è poi entrato in qualche dettaglio tecnico del suo gioco: “La scelta di usare più legni che drive è un discorso di strategia. Qui il rough è molto punitivo per cui certe buche, soprattutto col vento a favore, non c’è bisogno di attaccarle col drive. Alla 18 ho tirato un brutto secondo colpo a sinistra, quando in realtà sarebbe stato meglio sbagliare a destra. Quello è stato sicuramente il più grave, se non l’unico errore di oggi”.

Golf, PGA Tour: Max Homa e Danny Willett balzano al comando del Fortinet Championship al termine del secondo round

Prima di concludere Molinari dà una sua lettura del percorso: “Il campo è molto difficile, soprattutto col vento a folate come oggi. Non è facile mettere la palla vicina alla buca, bisogna necessariamente sfruttare i par 4 e i par 5 e cercare di non fare bogey ai par 3. Le ultime tre buche sono uno splendido finale, tanto per lo stroke play quanto per una Ryder Cup. Ho parlato con Rory McIlroy e anche lui ha detto che il campo è pronto”.

Inevitabile poi il pensiero sul percorso di qualificazione per la Ryder Cup, iniziato la scorsa settimana con un ottimo nono posto a Wentworth: “Ovviamente sono contento di iniziare bene ma i miei obiettivi sono più a lungo termine. La cosa più positiva per me è vedere che in questi due tornei ci sono stati dei progressi netti sul gioco. Non sono al 100% dove vorreri però ci sono stati passi avanti da quest’estate”.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità