Ciclismo

Pagelle Vuelta a España 2022 tredicesima tappa: Mads Pedersen finalmente esulta, Coquard deve arrendersi

Pubblicato

il

PAGELLE TREDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPANA 2022

Mads Pedersen, voto 10: finalmente, dopo una prima settimana costantemente all’inseguimento del successo, arriva la vittoria per il danese ex campione del mondo. Una tappa al Tour, una alla Vuelta: stagione super per l’uomo della Trek-Segafredo che domina sul traguardo di Montilla e si lancia anche verso la conquista della Maglia Verde.

Bryan Coquard, voto 8: percorso perfetto per il velocista transalpino della Cofidis. Con Pedersen era quasi impossibile puntare alla vittoria, ma la sua rimonta negli ultimi 100 metri è stata di gran qualità e vale la seconda posizione.

Pascal Ackermann, voto 7: non si era visto o quasi fino ad ora. In un arrivo non del tutto ideale alle sue caratteristiche, il teutonico della UAE Emirates prova a cambiare le carte in tavola e ad anticipare i tempi. Crolla proprio sul finale e deve accontentarsi della terza piazza.

Fred Wright, voto 7,5: costantemente nelle prime posizioni, mai domo il britannico della Bahrain-Victorious. Oggi chiude quarto, dopo due podi.

Primoz Roglic, voto 6,5: a sorpresa prova a giocarsi le sue carte (immaginava un finale più duro). Viene portato avanti dalla Jumbo-Visma, approccia nelle prime posizioni il rettilineo finale, poi scende in nona piazza. Dimostrazione di condizione più che discreta.

Samuele Battistella, voto 6,5: molto bene l’ex campione del mondo under 23, che coglie un altro piazzamento dopo tantissimi giorni all’attacco.

Foto: Lapresse

Exit mobile version