Pallamano
Pallamano, Serie A Gold 2022-2023: prima sconfitta per Conversano. Sassari a punteggio pieno
Arriva la prima sconfitta per Conversano nella Serie A Gold 2022-2023 di pallamano. I Campioni d’Italia non a caso hanno dovuto cedere il passo in casa del Brixen in uno dei match più attesi della quarta giornata.
La squadra di Alessanro Tafarino nello specifico si è dovuta arrendere con il risultato di 28-23, dopo aver chiuso in svantaggio già il primo tempo per 14-11. Bene invece la Junior Fasano che, dopo la sconfitta nel secondo turno ha inanellato la seconda vittoria consecutiva archiviando la pratica Fondi per 32-28.
Prosegue invece a gonfie vele il cammino di Sassari, unica squadra a punteggio pieno che ha regolato senza tanti complimenti Romagna per 34-25. Rimanendo nelle parti alti della classifica importante segnalare il successo di Bolzano in casa contro Campus Italia (42-37) e quello di Pressano contro il Teamnetwork Albatro (25-19). Bene poi Cassano, uscita vittoriosa dalla partita contro Carpi per 30-28, oltre che l’Alperia Merano, audace nel sconfiggere Secchia Rubiera per 31-27.
Pallamano, Serie A femminile: Casalgrande Padana abbatte Brixen Südtirol
La prossima stagione di Serie A Gold si svolgerà sabato 1 ottobre.
Foto: FIGH