Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Faticato in attacco, uscite mentalmente dalla partita. Ora per il bronzo”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Grecia per 12-9 nella semifinale degli Europei 2022 di pallanuoto femminile. Le azzurre sono sempre state costrette a inseguire a Spalato (Croazia), non riuscendo mai ad agganciare le scatenate elleniche nel corso dei quattro periodi di gioco. La nostra Nazionale, reduce dalla semifinale ai recenti Mondiali, frena la propria rincorsa verso il titolo continentale e si dovrà accontentare di fronteggiare l’Olanda nell’incontro che metterà in palio la medaglia di bronzo. Si tratterà della rivincita del match valso il terzo gradino del podio nell’ultima rassegna continentale.

Pallanuoto, Europei 2022: il Setterosa si smarrisce sul più bello e si arrende in semifinale alla Grecia

Il CT Carlo Silipo ha analizzato la prestazione del Setterosa ai microfoni della Rai: “Abbiamo avuto molti problemi ad attaccare la loro zona fin dall’inizio, ci ha fatto uscire troppo presto dalla partita come intensità mentale. Mi aspettavo più presenza nei quatto tempi, loro sono state più brave, noi ci siamo fatti sorprendere in più frangenti“.

Il tecnico ha poi proseguito, commentando il rigore fallito da Marletta sul 2-2: “Non è stato quell’episodio a decidere la partita, anche perché abbiamo avuto diverse occasioni e analizzeremo, anche perché ora abbiamo questa ennesima partita con l’Olanda. Ci giocheremo il bronzo. Cercheremo di recuperare le energie nervose“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version