Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Siamo nelle prime 4 d’Europa. Un brutto match, meglio oggi che in semifinale…”

Pubblicato

il

Il Setterosa aveva tutti i favori del pronostico contro la Croazia nel suo quarto di finale dei Campionati Europei 2022 di Spalato, e lo ha ampiamente confermato in vasca, con un rotondo successo con il punteggio di 16-8 contro le padrone di casa. Una sfida giocata non in maniera scintillante dalle azzurre, che hanno però archiviato la pratica senza sprecare troppe energie.

Al termine della partita il CT Carlo Silipo ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Raisport: “L’aspetto più importante di questa partita è che siamo di nuovo tra le prime quattro squadre d’Europa, ma ovviamente non ci vogliamo accontentare. Noi non ci vogliamo accontentare, il nostro obiettivo è alto”.

Il CT prosegue nella sua analisi, entrando nello specifico: “Diciamo che loro sono state brave a non renderci la vita facile. Non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco come avremmo voluto e, soprattutto, sfruttare la velocità che abbiamo a disposizione. Per fare un esempio, loro a volte non finivamo nemmeno l’azione per tornare subito indietro e chiuderci immediatamente. Quando eravamo in zona offensiva giravamo male il pallone rispetto alle altre volte. Abbiamo tenuto una percentuale pessima anche con un elemento in meno. In un torneo lungo ci può stare un brutto match, meglio sia successo oggi”.

Pallanuoto femminile, Italia-Croazia 16-8: il Setterosa passeggia e agguanta la semifinale europea!

Servirà un salto di qualità fondamentale nella prossima sfida, quella di dopodomani in semifinale contro la vincente di Grecia-Israele (con le elleniche ampiamente favorite). “Dovremo avere maggiore lucidità in avanti. Quando arriveranno le occasioni dovremo avere più determinazione nella finalizzazione, ricordando che loro usano molto la zona. Rispetto a quanto visto oggi dovremo migliorare quando giocheremo con un elemento in meno, ma non sono preoccupato di questo, dato che abbiamo sempre avuto la giusta energia per affrontare l’eventualità”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version