Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Le ragazze oggi sono state bellissime! Una prova di maturità”

Pubblicato

il

E’ un altro mattoncino è stato posto. La Nazionale italiana di pallanuoto femminile ce l’ha fatta: nella Finale per il bronzo di questi Europei 2022 a Spalato (Croazia), la formazione allenata da Carlo Silipo è andata a prendersi un medaglia di grande valore contro una compagine, l’Olanda, che ai Mondiali di Budapest aveva privato le nostre portacolori di un podio iridato.

Con il punteggio di 16-13 il Setterosa è riuscito a centrare questo obiettivo, ricordando che una medaglia nella rassegna continentale mancava da sei anni, ovvero da Belgrado 2016. Una partita che è stata un alternarsi di emozioni costante, con le azzurre avanti 8-5 a metà del secondo quarto, salvo poi subire la rimonta delle orange.

E’ stato poi il carattere della squadra di Silipo a emergere nell’ultimo periodo, andandosi a prendere un risultato che tanto si voleva, al cospetto di una delle formazioni più forti del Vecchio Continente. “E’ stata una prova di maturità e di qualità delle ragazze che non sono state brave, ma bellissime, per come hanno saputo giocare e soprattutto reagire alle difficoltà“, ha raccontato il CT ai microfoni della Rai.

Pallanuoto femminile, il Setterosa piega l’Olanda e conquista il bronzo agli Europei!

La sconfitta a Budapest era nella nostra testa e le giocatrici sono state in grado di esprimere quello che sanno fare e quando giocano come sanno, senza sentire la pressione del risultato, possono imporsi contro chiunque. Sono molto contento di questo risultato perché è un tassello importante della nostra crescita e dopo mesi di duro lavoro e sacrificio le atlete si meritavano questo riscontro“, ha aggiunto Silipo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità