Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Croazia 10-11: le pagelle del Settebello. Di Fulvio e Fondelli i migliori

Pubblicato

il

EUROPEI PALLANUOTO 2022: PAGELLE ITALIA-CROAZIA 10-11

Marco Del Lungo, voto 6: prima metà di gara da titolare per il capitano, un paio di interventi di qualità, poi lascia il posto a Nicosia.

Francesco Di Fulvio, voto 7,5: nonostante la percentuale al tiro non sia quella dei giorni migliori, ancora una volta la stella azzurra dimostra di essere di un livello superiore quando le partite diventano dure. Tre reti, sempre attivissimo, una spina nel fianco per i croati.

Luca Damonte, voto 7: una rete nel momento decisivo, poi un paio di assist al bacio per i compagni. Il mancino azzurro disputa un gran match.

Jacopo Alesiani, voto 5: brutta partita per il recchelino, insufficiente oggi.

Andrea Fondelli, voto 7,5: il suo Europeo non era stato eccezionale, ma nella serata giusta torna al top della forma. Gioca benissimo da entrambi i lati della vasca, trova due reti, ma non bastano.

Giacomo Cannella, voto 5: lo 0/7 al tiro è tutto dire, per una delle più importanti bocche da fuoco tricolori.

Luca Marziali, voto 5,5: la sola rete messa a segno in 7′ non basta, data l’espulsione assolutamente evitabile a fine primo quarto che lascia con un cambio in meno gli azzurri.

Nicholas Presciutti, voto 6: fondamentale come al solito in difesa, purtroppo si fa notare per un errore imperdonabile negli ultimi 2′ in superiorità numerica.

Lorenzo Bruni, voto 6,5: tanta sofferenza, tanti minuti e una partita di qualità per il centroboa azzurro. Segna, guadagna espulsioni, si muove al meglio.

Edoardo Di Somma, voto 6: la sua faccia appena uscito dall’acqua per tre falli è tutto dire. Si aspettava di più da se stesso, anche il Settebello puntava tanto su di lui.

Vincenzo Dolce, voto 7: una sola rete, ma tante piccole cose che lo rendono un giocatore davvero decisivo per questa squadra.

Gianmarco Nicosia, voto 6: non è una serata magica, come successo altre volte in quest’estate. È lui il protagonista della decisione convulsa degli arbitri: il rigore per palla sotto. Sembrava nettamente un fallo avversario, l’estremo difensore poteva fare ben poco.

All. Sandro Campagna, voto 6,5: giocare alla pari queste partite in una bolgia simile non è mai facile, la sua squadra ha però dimostrato di essere al top a livello mondiale. Ci saranno altre rivincite.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità