Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Francia 16-8: le pagelle del Settebello. Francesco Di Fulvio superstar, Cannella e Dolce lo accompagnano

Pubblicato

il

PAGELLE SETTEBELLO: ITALIA-FRANCIA 16-8

Marco Del Lungo, senza voto: il capitano guarda il match dalla panchina.

Francesco Di Fulvio, voto 9: quando il gioco si fa duro, i fenomeni vengono fuori alla loro maniera. Il match stava diventando difficile da interpretare e la superstar tricolore ha preso in mano la situazione, siglando reti a raffica e portando la partita dalla parte azzurra.

Luca Damonte, voto 7: il mancino azzurro continua a macinare prestazioni su prestazioni di alto valore, anche oggi è eccellente.

Jacopo Alesiani, voto 7: uno dei nuovi tasselli della squadra di Sandro Campagna, si fa trovare pronto nel momento giusto e dà un apporto fondamentale soprattutto a livello di energie.

Andrea Fondelli, voto 6: nel momento di difficoltà azzurro fa fatica il regista della squadra. Poi, quando cambia lo scenario, trova il salto di qualità.

Giacomo Cannella, voto 8: Di Fulvio ha le spalle ben coperte, non è l’unica stella offensiva della squadra. Il bomber recchelino continua a prendersi delle responsabilità fondamentali al tiro e, spesso e volentieri, la mette dentro.

Luca Marziali, voto 7: lavoro extra per il centroboa oggi, con le assenze di Bruni e Renzuto Iodice. Fa il suo lavoro al meglio, guadagna espulsioni e va anche a segno.

Nicholas Presciutti, voto 7,5: 21′ da tuttofare. È il marcatore del centro, fa ripartire l’azione, ma spesso si trasforma anche lui stesso in centroboa. Sul finale trova una perla con una beduina liftata che fa esaltare il pubblico.

Lorenzo Bruni, voto 4: il gesto, se pur non esagerato, è ingiustificabile in una partita di questo calibro.

Edoardo Di Somma, voto 6,5: non eccelle, ma è sempre lì con la squadra, anche nei momenti di sofferenza.

Vincenzo Dolce, voto 8: non sarà un bomber puro, ma sta salendo di livello in modo esponenziale. Già ai Mondiali aveva dato spettacolo, oggi trova una partita super condita da tre reti.

Gianmarco Nicosia, voto 7: è una garanzia e Campagna lo sa. Parte titolare e non lascia nulla al caso. Per lui una parata strepitosa a metà gara, da lì c’è la svolta della partita.

All. Sandro Campagna, voto 7: queste partite sono da vincere, ma anche da mettere in cassaforte con prestazioni del genere. Il Settebello parte male, poi tira fuori una performance di assoluto livello. Ancora in semifinale dopo Mondiali e World League, si va a caccia del bersaglio grosso.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità