Pallanuoto

Pallanuoto, tegola per il Settebello agli Europei 2022: Vincenzo Renzuto Iodice squalificato per due turni

Pubblicato

il

Obiettivo centrato per il Settebello di Sandro Campagna ieri, impegnato nel terzo incontro del Girone A degli Europei 2022 di pallanuoto a Spalato (Croazia) contro il Montenegro, bronzo europeo in carica che due anni fa estromise gli azzurri ai quarti di finale a Budapest (Ungheria). Grazie a un perentorio 13-8, i nostri portacolori si sono imposti, ottenendo la terza vittoria in altrettanti incontri e quindi guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale.

La selezione del Bel Paese tornerà in vasca martedì 6 settembre alle 20.30, dovendo affrontare la vincente dell’ottavo di finale tra la Francia e la Serbia, che disputeranno il loro confronto domenica 4 settembre, in un match decisamente interessante.

C’è però una brutta notizia. La commissione tecnica LEN ha squalificato per due giornate Vincenzo Renzuto Iodice per condotta scorretta nel match di ieri: la prova tv post-gara ha evidenziato un colpo inferto dal giocatore del Brescia al montenegrino Averka al minuto 12’, sul punteggio di 3-2 per i nostri portacolori.

Pallanuoto, Italia-Montenegro 13-8: il Settebello vince il girone con autorità e vola ai quarti degli Europei!

Renzuto, per questo, salterà i quarti di finale e la semifinale in chiave medaglia o per il quinto posto, prevista l’8 settembre.

Foto: LaPresse

Exit mobile version