Pallavolo

Pallavolo, Mondiali 2022: vittorie facili per Belgio, Cina e Giappone

Pubblicato

il

Terza giornata del Mondiale di pallavolo femminile 2022 che si svolge tra Olanda e Polonia; si sono giocate tre partite, una che riguarda molto da vicino l’Italia nel girone A e due per completare il quadro del girone D.

Match comodo oltre ogni limite per il Belgio, che non ci ha messo molto per avere ragione del Kenya con un netto 3-0 (25-15, 25-14, 25-11). Bastano le marce basse alle fiamminghe, con la solita Britt Herbots protagonista con 16 punti realizzati che portano la propria Nazionale a punteggio pieno nel gruppo A, in attesa delle repliche di Italia e Olanda.

Il gruppo D si è invece aperto con due successi asiatici, quelli di Cina e Giappone. Iniziamo dalle cinesi, che devono però combattere con un’Argentina che si arrende sì in tre set, ma comunque capace di rimanere sempre con il fiato sul collo delle avversarie (25-23, 25-22, 25-20); a prendersi la scena è la schiacciatrice Li Yingying con 22 punti e quasi il 24% di efficienza, mentre dall’altra parte è l’opposto Erika Mercado a tenere a galla le sudamericane.

La Cina viene seguita a braccetto dalle ‘cugine’ del Sol Levante, che superano di slancio la Colombia con qualche patema di meno (25-20, 25-22, 25-17). Sugli scudi la schiacciatrice Arisa Inoue, autrice di 21 punti, seguita a braccetto dal capitano Sarina Koa a 16 e da Kotona Hayashi a 14; completato così il quadro del gruppo D, a cui si deve aggiungere il successo del Brasile sulla Repubblica Ceca.

Foto: Photo LiveMedia/Elisa Calabrese

Exit mobile version