Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, U.S Classic International 2022: curiosità per Daniel Grassl, tanti azzurri in lizza

Pubblicato

il

Comincia da Lake Placid (Stati Uniti) la stagione 2022-2023 di pattinaggio artistico per ciò che concerne la massima categoria. Domani, martedì 13 settembre, inizierà infatti l’US Classic International 2022, competizione internazionale inserita nel circuito ISU Challenger Series 2022-2023, particolarmente importante in chiave Italia.

Sì perché tra i partecipanti sarà presente anche Daniel Grassl, da poco trasferitosi a Boston alla corte di Alexei Letov ed Olga Ganicheva. L’azzurro avrà l’occasione di misurarsi con avversari di pari livello, uno tra tutti il nuovo e ambiziosissimo Ilia Malinin, personalità che, probabilmente, in questa annata tenterà di completare in piedi un elemento incredibile come il quadruplo axel, salto provato seriamente in passato soltanto dal guru dalla disciplina Yuzuru Hanyu. Riflettori puntati inoltre sul francese Kevin Aymoz e sull’altro statunitense Camden Pulkinen, dotato di una buon talento purtroppo mai sfruttato fino in fondo.

Ma attenzione, perché anche in campo femminile assisteremo al debutto stagionale di un altro componente della Nazionale italiana, ovvero Alessia Tornaghi, anche lei da quest’anno di stanza a Boston, pronta ad affrontare la sua prima gara condividendo il ghiaccio con profili importanti, tra cui spiccano maggiormente le due sudcoreane Young You e Yelim Kim oltre che la nipponica Mana Kawabe.

Test interessante poi nelle coppie d’artistico per Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, reduci dal trionfo al John Nicks Trophy di New York e a caccia della seconda vittoria in una Challenger Series dopo quella del Nebelhorn Trophy 2020. Nella danza infine potremo finalmente ammirare Leia Dozzi e Pietro Papetti, danzatori di stanza nella celeberrima Accademia di Montrèal, ovvero la scuola di danza più importante del mondo motivatissimi a cominciare nel migliore dei modi il loro cammino.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità