Pentathlon

Pentathlon, l’Italia chiude alla grande gli Europei 2022: la staffetta mista è argento con Frezza e Cicinelli

Pubblicato

il

Arriva proprio nel corso dell’ultimo giorno di gare l’acuto tanto atteso per i colori italiani ai Campionati Europei 2022 di pentathlon moderno in corso di svolgimento a Szekesfehervar, in Ungheria.

Oggi, infatti, era in programma la staffetta mista e la coppa azzurra composta da Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Matteo Cicinelli (Carabinieri) si è messa al collo una splendida medaglia d’argento.

Una gara davvero di spessore per i nostri portacolori, che hanno messo in scena una ottima rimonta nel corso del laser-run, chiudendo a quota 1352 punti. La medaglia d’oro è andata alla Gran Bretagna con Kate French e Myles Pillage (1360), mentre quella di bronzo è andata ai francesi Marie Oteiza e Ugo Fleurot (1348).

Al termine della gara in terra magiara, Alessandra Frezza (reduce da uno stop per infortunio) ha raccontato le sue emozioni al sito ufficiale della Federazione Italiana Pentathlon Moderno: “Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi, ma abbiamo avuto modo di rifarci”. Le fa eco Matteo Cicinelli: “Ringrazio Alessandra che mi ha dato un cambio perfetto e mi ha permesso di chiudere in bellezza recuperando altre due posizioni. E ringrazio tutto lo staff della Nazionale”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version