Pentathlon

Pentathlon, Mondiali U19 & U17 2022: in finale Matteo Bovenzi

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi a Lignano Sabbiadoro i Mondiali U19 & U17 2022 di pentathlon moderno: nella staffetta maschile Under 17 l’Italia si è classificata al decimo ed al quattordicesimo posto con le due coppie in gara, mentre nella semifinale maschile Under 19 ha ottenuto il passaggio in finale Matteo Bovenzi.

Nella staffetta maschile Under 17 l’oro va alla Francia di Axel Fleurot e Karl Furderer con 1130 punti, davanti all’Egitto di Yassin Elhady ed Osama Zaki, secondo con 1115, ed alla Polonia di Bartosz Szmytke e Krystian Trepczyk, terza con 1099.

Decimo posto per la coppia italiana formata da Matteo Gozzoli (Sweet Team) e Mattia Bouvet (Athlion) con 1078 punti, quattordicesima posizione per il duo azzurro composto da Matteo Beggio (Torino) e Federico Visco (Farapentathlon) a quota 1034.

Nelle semifinali della gara individuale maschile Under 19 passa alla finale, in programma domani, Matteo Bovenzi (Area 51), mentre viene eliminato Edoardo Gilioli (Avia Pervia). Domani è in programma anche la finale della gara individuale femminile Under 19, alla quale ieri si è qualificata Elisa Sala (Avia Pervia).

Per la categoria Under 17 domani invece è in programma la staffetta mista, con due coppie italiane in gara: la prima sarà composta da Denis Agavriloaie (P.M. Ippocampo) ed Anna Chiara Allara (Scuola Sport), mentre la seconda sarà formata da Francesco Ascione (Junior Asti) ed Alessia Canto (Avia Pervia).

Foto: comunicato stampa FIPM

Exit mobile version