Formula 1

Possibile scandalo in F1! Red Bull avrebbe sforato il Budget Cap nel Mondiale 2021

Pubblicato

il

Un nuovo possibile scandalo in F1. Nel weekend del GP di Singapore, 17° round del Mondiale 2022, il Circus è scosso da una notizia che potrebbe cambiare l’ordine delle cose e alimentare ulteriore tensione nel paddock per i riflessi in pista di certi risultati.

Ebbene, stando a quanto riportano testate autorevoli come il Corriere della Sera e il sito tedesco Auto Motor und Sport, la FIA sarebbe intenzionata a fare delle verifiche nei prossimi giorni e settimane sul rispetto o meno del Budget Cap del 2021. Secondo le testate citate, la Red Bull e l’Aston Martin sarebbero andate oltre il tetto di spesa, con la scuderia di Milton Keynes ad aver commesso un’infrazione di entità maggiore.

Come è noto, il team anglo-austriaco l’anno scorso ha vinto il titolo con l’olandese Max Verstappen grazie al successo nel controverso GP di Abu Dhabi e quest’anno si avvia alla doppietta iridata (piloti-costruttori). La domanda che ci si pone è la seguente: quali potrebbero essere le conseguenze? Si parla di detrazioni di punti o di retrocessione nel campionato corrente, anche se non viene scartata che la punizione si basi essenzialmente sull’abbassamento del Budget Cap delle squadre in questione nel 2022.

F1, duello Ferrari-Red Bull nelle prove libere a Singapore: Leclerc e Sainz sfidano Verstappen e il meteo…

Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda e se a queste indiscrezioni faranno seguito conferme e soprattutto quali saranno i provvedimenti da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version