Tennis
Quando gioca Jannik Sinner a Sofia: avversario, tabellone, proiezioni ranking
Jannik Sinner esordirà giovedì 27 settembre al torneo ATP 250 di Sofia (sarà il 4° match dalle 11.00 e in ogni caso non inizierà prima delle 17.00). Il tennista italiano debutterà agli ottavi di finale contro il portoghese Nuno Borges, che ha battuto in rimonta il bosniaco Mirza Basic. Il numero 10 al mondo se la dovrà vedere contro il numero 93 del ranking ATP, non ci sono precedenti tra i due giocatori.
In caso di approdo ai quarti, Jannik Sinner se la dovrà vedere contro uno tra l’australiano Aleksandar Vukic, oggi giustiziere di Fabio Fognini, lo spagnolo Fernando Verdasco e il georgiano Nikoloz Basilashvili. In semifinale potrebbe trovare anche Lorenzo Sonego, atteso prima da Bernabe Zapata, poi eventualmente da Holger Rune e infine da uno tra Dimitrov e Ivashka.
Jannik Sinner è chiamato a difendere i 250 punti conquistati lo scorso anno. Al momento è infatti scivolato virtualmente al 12mo posto del ranking ATP. Per tornare al decimo posto deve vincere il torneo e sperare che lo statunitense Taylor Fritz non vinca il torneo di Seoul. Per essere 11mo dovrebbe raggiungere la finale e sperare che Taylor Fritz non raggiunta l’atto conclusivo, oppure sarà 11mo se vincerà a Sòfia e l’americano replicherà in Corea del Sud.
QUANDO GIOCA JANNIK SINNER A SOFIA?
Il debutto è previsto per giovedì 29 settembre agli ottavi di finale. 4° match dalle 11.00, non prima delle 17.00.
TABELLONE JANNIK SINNER A SOFIA?
Il tennista italiano debutterà agli ottavi di finale contro il portoghese Nuno Borges, che ha battuto in rimonta il bosniaco Mirza Basic. Il numero 10 al mondo se la dovrà vedere contro il numero 93 del ranking ATP, non ci sono precedenti tra i due giocatori. In caso di approdo ai quarti, Jannik Sinner se la dovrà vedere contro uno tra l’australiano Aleksandar Vukic, oggi giustiziere di Fabio Fognini, lo spagnolo Fernando Verdasco e il georgiano Nikoloz Basilashvili. In semifinale potrebbe trovare anche Lorenzo Sonego, atteso prima da Bernabe Zapata, poi eventualmente da Holger Rune e infine da uno tra Dimitrov e Ivashka. Dall’altra parte del tabellone spicca lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
PROIEZIONI JANNIK SINNER A SOFIA
Al momento è scivolato virtualmente al 12mo posto del ranking ATP. Per tornare al decimo posto deve vincere il torneo e sperare che lo statunitense Taylor Fritz non vinca il torneo di Seoul. Per essere 11mo dovrebbe raggiungere la finale e sperare che Taylor Fritz non raggiunta l’atto conclusivo, oppure sarà 11mo se vincerà a Sòfia e l’americano replicherà in Corea del Sud.
Foto: Lapresse