Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i quarti agli US Open? Montepremi e cifre da urlo

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato ai quarti di finale degli US Open 2022. Il tennista italiano ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina in cinque set: dopo aver perso il primo parziale, il romano si è portato avanti per 2-1 e sembrava lanciato verso il successo, ma l’iberico ha piazzato un break a sorpresa e così la contesa si è trascinata verso il parziale decisivo. L’azzurro era in vantaggio, poi l’avversario si è infortunato e la vita è stata ancora più facile.

Il numero 14 al mondo ha regolato il numero 39 del ranking ATP e si è così garantito la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento di New York. Matteo Berrettini tornerà in campo tra un paio di giorni per fronteggiare il vincente del confronto tra il norvegese Ruud e il francese Moutet.

Matteo Berrettini vuole arrivare fino in fondo all’ultimo Slam della stagione e prosegue nel suo tentativo di rientrare nella top-10 della classifica e di qualificarsi alle ATP Finals di Torino. Quello ottenuto oggi è un risultato rilevante dal punto di vista agonistico e sportivo, ma ha chiaramente anche un risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi ai quarti di finale degli US Open 2022?

La cifra è davvero notevole visto che stiamo parlando di 445.000 dollari statunitensi (circa 447.000 euro, ormai il cambio è in sostanziale parità). La qualificazione alla semifinale garantisce 705.000 dollari, il finalista perdente si consolerà con 1,3 milioni di dollari, il vincitore degli US Open festeggerà con 2,6 milioni.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI AGLI US OPEN 2022?

445.000 dollari statunitensi (circa 447.000 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version