Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Remco Evenepoel vincendo i Mondiali di ciclismo? Montepremi minimal: le cifre

Pubblicato

il

Remco Evenepoel ha dominato la prova in linea dei Mondiali 2022 di ciclismo. Il fuoriclasse belga era tra i grandi favoriti della vigilia e ha confezionato una prestazione stellare sul circuito di Wollongong: ha rotto gli indugi quando mancavano una sessantina di chilometri al traguardo portandosi dietro un gruppetto di 26 uomini, poi ha piazzato un’ulteriore accelerazione ai -30 e infine ha lasciato sul posto il kazako Lutsenko, involandosi in solitaria verso il trionfo.

Il 22enne ha indossato la prima maglia iridata della carriera a livello assoluto, si è messo al collo la medaglia d’oro e ha fatto festa sul gradino più alto del podio. Un trionfo totale per quello che viene considerato l’erede di Eddy Merckx, dominatore incontrastato in Australia dopo aver vinto la Vuelta di Spagna un mesetto fa. L’impresa odierna è notevole dal punto di vista agonistico e sportivo, ma ha anche un risvolto economico.

Quanti soldi ha guadagnato Remco Evenepoel vincendo i Mondiali 2022 di ciclismo? Il montepremi è di appena 8.000 euro. Si tratta di un assegno modesto considerando la portata dell’impresa, una cifra poco più che simbolica e che è inferiore a quelle per un successo di tappa al Giro d’Italia o al Tour de France (11.000 euro) o per il trionfo in una Classica Monumento (20.000 euro).

Ciclismo, Remco Evenepoel vince in solitaria ed è campione del mondo! Quinto Matteo Trentin, ottavo Bettiol

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO REMCO EVENEPOEL VINCENDO I MONDIALI?

8.000 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version