Rally
Rally, Adrien Fourmaux ancora assente in Nuova Zelanda. Confermato Lorenzo Bertelli con M-Sport
Adrien Fourmaux non correrà il Rally di Nuova Zelanda, 11mo impegno del Mondiale 2022. Il francese è stato escluso dall’entry list dell’evento di settimana prossima, pronto per tornare nel gruppo in Spagna per il penultimo atto del campionato.
Il round di Auckland non vedrà protagonista il transalpino che ha dovuto saltare anche il Rally di Grecia in seguito agli ingenti danni riportati in Belgio in seguito ad un incidente. La squadra non è stata in grado di riparare nell’immediato la Ford Puma del 27enne che quest’anno sta deludendo le attese.
Una nota di M-Sport, team di riferimento di Fourmaux, recita: “La decisione è stata concordata con il pilota prima della partenza per la Nuova Zelanda. Possiamo confermare che Adrien tornerà in azione con il team al Rally di Spagna con una Puma Hybrid Rally1”.
Moto2, GP Giappone 2022: Ai Ogura vuole sfruttare la gara di casa per insidiare Augusto Fernandez
La situazione del giovane pilota francese non è sicuramente delle migliori visti i risultati del 2022. Non è da escludere un ridimensionamento del programma agonistico di quest’ultimo per il 2023 alla luce anche degli ottimi segnali mostrati dal connazionale Pierre-Louis Loubet sulla ghiaia di Lamia. Quest’ultimo non sarà al via in Nuova Zelanda, gara che vedrà al via il britannico Gus Greensmith, l’irlandese Craig Breen ed il nostro Lorenzo Bertelli con una ‘Puma’ privata.
Foto. LPS