Rally

Rally, Sébastien Ogier torna in gioco in Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Sébastien Ogier tornerà nel Mondiale Rally 2022 in Nuova Zelanda per l’appuntamento che vivremo nel primo week-end di ottobre. L’otto volte campione del mondo sarà a bordo della propria Yaris #1 dopo aver partecipato nel 2022 alle gare di Monte-Carlo, Portogallo e Kenya.

Il portacolori di Toyota non si ritroverà nuovamente in scena contro il connazionale Sébastian Loeb, alfiere di M-Sport (Ford) che ha deciso di rimettersi alla prova nel FIA World Rally Championship questo fine settimana in occasione della competizione che si svolgerà in Grecia.

Il nativo di Gap ha rilasciato in una nota: “Le strade neozelandesi sono tra le migliori al mondo per i rally, mi sono innamorato della natura di quei luoghi. Anche se non gareggio da molto tempo sono sicuro che posso essere competitivo. Spero di ottenere nelle nuove vittorie nella mia carriera”.

GTWC Europe, Valentino Rossi: “E’ stata una bella gara che ha concluso un ottimo week-end. La prossima volta riproveremo a prendere il podio”

Il transalpino verrà nuovamente sostituito in Grecia da Esapekka Lappi, finnico che sarà al via con la terza vettura ufficiale schierata dal brand giapponese. Ovviamente occhi puntati sul finlandese Kalle Rovanpera, vincitore lo scorso anno in quel di Lamia che può matematicamente chiudere i giochi per la lotta al Mondiale 2022.

Foto. LPS

Exit mobile version