Seguici su

Senza categoria

Ranking Atp, la finale tra Alcaraz e Ruud agli US Open mette in palio il n.1 in classifica: chi vince sale sul trono!

Pubblicato

il

La finale degli US Open 2022, in programma domani domenica 11 settembre, non metterà in palio soltanto la conquista del torneo statunitense, ma anche il primo posto nella classifica ATP: al termine della finale avremo un nuovo n. 1 al mondo, e sarà Carlos AlcarazCasper Ruud.

Nella classifica aggiornata al termine delle semifinali conclusesi nella serata di ieri e nella notte odierna, lo spagnolo e il norvegese occupano le prime due posizioni: partito da #4 Alcaraz è al momento in testa con 5940 punti, seguito per l’appunto da Ruud (precedentemente #5) con 5850.

La distanza tra i due è minima, appena 90 punti, una distanza che in caso di vittoria di Carlos Alcaraz aumenterebbe o, in caso di vittoria di Ruud, si annullerebbe; il futuro vincitore degli US Open 2022 sarà certo di aver conquistato anche la prima posizione nel ranking ATP.

US Open 2022: Iga Swiatek contro Ons Jabeur, la miglior finale possibile

Il match di domani acquisisce dunque ancora più importanza, per una doppia posta in palio (titolo in quel di New York e prima posizione nel ranking). Dopo un percorso ostico, duro per entrambi, non vorranno di certo fermarsi sul più bello.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità