Rugby

Rugby, 6 Nazioni Under 20: annunciato il calendario per l’edizione 2023

Pubblicato

il

Torneranno in campo a febbraio i giovanissimi talenti della palla ovale europea, con l’edizione 2023 del 6 Nazioni Under 20. In parallelo con il torneo maggiore, infatti, andrà in scena il torneo juniores e gli organizzatori hanno annunciato le date del torneo, con le sfide interne degli azzurri che si giocheranno tutte a Monigo, Treviso.

Il torneo Under 20 prende il via il 3 febbraio 2023 con un venerdì sera ricchissimo, con il Galles che affronterà gli attuali campioni Under 20 dell’Irlanda, mentre le storiche rivali Inghilterra e Scozia vogliono subito porsi come favorite per il titolo, mentre l’ultima partita della serata sarà per l’Italia che ospita la Francia.

Per l’Italia, poi, secondo turno in Inghilterra venerdì 10 febbraio, per poi tornare a Monigo il 24 febbraio contro l’Irlanda e il 10 marzo contro il Galles. Infine, trasferta per gli azzurrini nel Super Sunday che chiuderà il torneo il 19 marzo in Scozia. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport.

“Ovviamente non sarà facile ripetersi ai livelli del 2022, ma questa Under 20 ha qualità e spirito di squadra al di là del naturale ricambio dei giocatori, e non ho dubbi saprà regalare ancora emozioni forti, con Treviso a fare la sua parte”, ha dichiarato il presidente Fir Marzio Innocenti.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Exit mobile version