Rugby

Rugby: Benetton Treviso, arriva l’argentino Ignacio Mendy

Pubblicato

il

L’addio di Monty Ioane è ormai archiviato e in casa Benetton Treviso è il momento del sostituto. E ad arrivare dall’Argentina è Ignacio “Kiki” Mendy, estremo classe 2000, annunciato dalla formazione veneta proprio per prendere il posto del trequarti australiano.

Nato il 29 giugno del 2000 a Buenos Aires, in Argentina, ed è alto 187 cm per 81 kg. Mendy è un estremo eclettico, in grado di giostrare in più ruoli da trequarti tanto da poterlo definire un vero e proprio utility back. Nel 2018 è chiamato dall’Argentina per rappresentare i Pumitas nel Mondiale giovanile, segnando una meta in due presenze, mentre lo stesso anno vince la medaglia d’oro con l’Argentina nei Giochi Olimpici giovanili nel rugby 7s.

Specializzato proprio nel rugby a sette, veste più volte la maglia dell’Argentina 7s e nel 2021 partecipa alle Olimpiadi di Tokyo, segnando 4 mete e conquistando la medaglia di bronzo. Lo stesso anno anche l’esordio con l’Argentina nel rugby a XV contro il Sudafrica.

“Sono molto felice ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. Un club dalla grande storia e conosciuto in tutto il mondo. Ho grandi aspettative per questa stagione e darò tutto per la squadra” le parole di Mendy sul sito della Benetton Treviso.

Foto: LaPresse

Exit mobile version