Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Andrea Di Giandomenico: “La composizione del gruppo per la Coppa del Mondo è definita”

Pubblicato

il

All’indomani della bella vittoria ottenuta dall’Italia sulla Francia a Biella, le azzurre guardano già verso la Coppa del Mondo di rugby femminile, in programma in Nuova Zelanda ad ottobre. L’Italia partirà da Roma il 22 settembre ed il giorno prima verrà resa nota la lista delle 32 convocate.

Così al sito federale il CT azzurro Andrea Di Giandomenico: “Le scelte sono fatte, abbiamo ancora un paio di nodi da sciogliere ma la composizione del gruppo è definita. Partiamo per la Nuova Zelanda e per il Mondiale da quinta squadra al mondo, un aspetto che ci dà fiducia. La Francia battuta oggi resta tra le favorite, noi se sapremo mantenere la disciplina come questa sera, a controllare la nostra prestazione, potremo fare la differenza anche contro squadre molto fisiche come USA e Canada che ci aspettano nel girone e aprire scenari interessanti per il nostro Mondiale“.

Questa l’analisi della gara fatta dal tecnico: “Rispetto a Nizza siamo migliorate sotto il profilo dell’accuratezza, ci sono ancora qualche fallo e un po’ di scarsa accuratezza nella gestione del possesso, ma abbiamo dimostrato di avere opzioni interessanti palla in mano, di saper essere pericolose. La combinazione Madia/Rigoni, due atlete capaci di impostare il gioco, oggi ci ha permesso di esprimerci al meglio e anche D’Incà sta confermando di avere abilità importanti nella costruzione del nostro gioco, con Granzotto che rappresenta un’opzione efficace come numero nove insieme a Barattin e Stefan. Una distorsione per Maris, un risentimento al ginocchio per Sgorbini: approfondiremo la portata dei due traumi, ma non compromettono la loro partecipazione ai Mondiali“.

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità