Seguici su

Rugby

Rugby femminile: l’Italia cede alla forte Francia per 21-0

Pubblicato

il

Prima amichevole per l’Italrugby femminile contro la Francia a Nizza oggi, una delle due sfide tra le due formazioni in vista della Coppa del Mondo in Nuova Zelanda il prossimo ottobre. Match difficile per le azzurre di Andrea di Giandomenico contro una delle favorite per il torneo iridato. Ecco come è andata.

Si decide tutto nel primo quarto di partita, quando le francesi dominano sul terreno e trovano la prima meta al 5’ con Sansus dopo un lungo insistere degli avanti in blu. Più forte il pack francese e al 12’ è Ferer a sfondare, mentre al 22’ arriva la meta di Deshaye per il 21-0. Sembra un monologo transalpino, ma le azzurre non alzano bandiera bianca, nonostante il giallo a Maria Magatti al 34’.

Anche nelle combattutissime fasi finali, in inferiorità numerica per un infortunio alla capitana azzurra Manuela Furlan, costretta ad uscire per un infortunio al ginocchio che sarà oggetto di investigazione medica nelle prossime ore, la retroguardia italiana ha tenuto testa alle sfuriate offensive delle francesi, sacrificandosi per non concedere ulteriori marcature alle padrone di casa.

Francia v Italia 21-0

Francia: Boulard; Llorens, Filopon, Jacquet, Menager M.; Drouin (24’ st. Queyroi), Sansus (16’ st. Bourdon); Hermet (c), Menager R. (10’ st. Annery), Escudero; Fall (29’ st. N’Diaye), Ferer; Joyeux, Sochat (16’ st. Bernadou), (16’ st. Domain), Deshaye (16’ st. Lindelauf)
Italia: Furlan (c); Muzzo, Sillari (4’ st. Ostuni-Minuzzi), D’Incà (26’ st. Stevanin), Magatti; Rigoni, Barattin (18’ st. Stefan); Giordano, Franco (8’ st. Sgorbini), Arrighetti (24’ st. Locatelli); Duca, Fedrighi; Gai (22’ st. Seye), Bettoni (22’ st. Vecchini), Turani (22’ st. Maris)
Marcatrici: 5’ m. Sansus tr. Drouin (7-0); 12’ m. Ferer tr. Drouin (14-0); 22’ m. Deshaye tr. Drouin (21-0);
Cartellini: 34’ pt. giallo Magatti (Italia)

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità