Seguici su

Rugby

Rugby, Top10 2022-2023: i giovani italiani più interessanti da seguire in ottica Nazionale

Pubblicato

il

Inizia questo fine settimana il Top 10 2022-2023 di rugby, il massimo campionato della palla ovale italiana. Inizia la corsa al titolo con il Petrarca Padova favorito d’obbligo alla vigilia, ma una serie di squadre in grado di puntare alla vittoria finale. E in campo si vedranno tanti giovani italiani che vorranno mettersi in mostra e che puntano a un posto in azzurro in futuro.

Partiamo dal Calvisano, che punta sui giovani azzurrini Filippo Bozzoni e Filippo Pio Vaccari per sfidare il Petrarca per il titolo. Molto giovane anche Colorno, una delle outsider di lusso del torneo, con Alex Mattioli e Francesco Ruffolo che potranno sfruttare l’esperienza dei loro compagni di squadra per crescere. La neopromossa Cus Torino, invece, si affida all’azzurrino Riccardo Genovese per provare a salvarsi.

Arriva dal Modena Rugby, invece, Andrea Cuoghi, azzurrino che va in forze ai Lyons Piacenza e che si metterà in gioco nel massimo campionato italiano quest’anno. Il Mogliano, invece, punta su Giulio Marini, pur avendo perso il giovane talento Giovanni Sante andato a Montpellier.

In entrata a Rovigo un altro nazionale Under 20, con Lorenzo Elettri che dopo l’esperienza a Verona vorrà subito essere protagonista tra i rossoblu. Infine, interessante la rosa del Valorugby, con Kino Properzi che avrà la chance di far crescere giocatori come Alessandro Ortombina, Filippo Lazzarin e Giovanni Cenedese.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità