Seguici su

Senza categoria

Sinner-Rune, a Sofia l’inizio di una nuova rivalità? Un predestinato sulla strada dell’azzurro

Pubblicato

il

Predire il futuro è molto complicato, ma di sicuro la sfida di domani tra Jannik Sinner e Holger Rune ha dei connotati molto interessanti. Nel penultimo atto dell’ATP250 di Sofia (Bulgaria), l’altoatesino va a caccia del tris consecutivo, ricordando i titoli del 2020 e del 2021.

E’ particolarmente affezionato a questo torneo Jannik, essendo stato il primo in cui ha posto il proprio sigillo nel circuito maggiore due anni fa. Di acqua ne è passata sotto i ponti e Sinner è sicuramente un tennista in grado di variare maggiormente il suo gioco, ma nello stesso non ancora di mettere insieme i pezzi del puzzle sempre come vorrebbe. Ogni riferimento al servizio è chiaramente voluto.

Per questo, contro Rune, non ci si potranno permettere percentuali di prime in campo basse come si è notato finora, in quanto il danese è un giocatore molto solido e penetrante con la risposta. Nei fatti, le caratteristiche di gioco tra i due sono simili, con un vantaggio probabilmente per Sinner in fatto di pesantezza di palla nei colpi da fondo.

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti approdano alle semifinali. Prossime sfide contro Rune e Huesler

Rune, capace di eliminare nel suo percorso Lorenzo Sonego negli ottavi di finale e Ilya Ivashka nei quarti, non avrà nulla da perdere. Discorso diverso per Jannik, consapevole che parte delle speranze di partecipare alle ATP Finals passa anche dalla conquista del successo finale a Sofia.

Una semifinale quindi densa di significati e l’inizio di una grande rivalità? Lo scopriremo, di sicuro il successo a Monaco di Baviera del ragazzo danese, classe 2003, è una bella credenziale, al pari dei quarti di finale del Roland Garros 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità