Softball
Softball, Serie A1: Caronno e Bollate non sbagliano e chiudono la regular season in testa
Il dado è tratto nella Serie A1 di softball, Campionato giunto al capolinea per ciò che concerne la stagione regolare senza nessuno scossine o colpo di scena. Le grandi attese della vigilia, ovvero le squadre che lottavano per la testa della classifica, non hanno tradito le aspettative vincendo nettamente i rispettivi doppi incontri.
Forlì nello specifico ha messo pressione a Caronno archiviando in scioltezza la pratica Thunders dominando il primo incontro, terminato 5-0, e comportandosi molto bene in occasione del secondo, non a caso concluso 4-1. Caronno però ha mantenuto i nervi saldi, conquistando il primato nel raggruppamento B regolando Bussolengo prima 0:2 e, successivamente, per 0-3.
Nel girone A invece tutto facile per le fresche vincitrici della Winners Cup, ovvero le atlete di Saronno, abili a regolare Collecchio per 3-10 e con un secco 0-7. Non è stata quindi da meno Bollate che ha regolato senza patemi la Sestese per 0-11 e per 0-3, trovando la leadership nel proprio gruppo in virtù del miglior team quality balance negli scontri diretti.
Da segnalare infine il successo della Taurus Donati Parma contro Nuoro: le emiliane hanno infatti vinto contro Nuoro per 15-0 e 10-3. Le semifinali dunque saranno tra Bollate-Forlì e Caronno-Saronno.
Foto: Valerio Origo