Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: le Finali Nazionali di specialità avvicinano gli azzurri alla fase clou della stagione

Pubblicato

il

Si disputeranno il 23 e il 24 settembre a San Donato Milanese le Finali dei Campionati Nazionali Assoluti di specialità di sollevamento pesi, evento il cui programma è stato rimodulato a causa delle elezioni politiche, previste come sappiamo il 25.

Saranno della partita per l’occasione tutti i principali protagonisti del nostro movimento, da Nino Pizzolato (89 Kg) a Mirko Zanni (-73 kg) passando per Giulia Imperio (49 kg) e Lucrezia Magistris (59 Kg).

Nelle start list definitive, pubblicate lo scorso 30 agosto nel sito ufficiale della FederPesistica, sono stati inseriti inoltre i nominativi di Cristiano Ficco e Giuseppe Colosio, erroneamente esclusi dalla lista provvisoria per mero errore.

Sollevamento pesi, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Meno categorie, pochi posti e sistema complesso

La gara di San Donato Milanese sarà un ottimo test per gli azzurri in vista degli appuntamenti più caldi del calendario. Ricordiamo infatti che dal 15 al 25 ottobre si disputeranno i Campionati Europei Junior e Under 23 a Tirana (Albania). dal 5 al 16 dicembre invece in quel di Bogotà (Colombia) saranno allestiti i Campionati del Mondo, l’evento più atteso della stagione.

Foto: FederPesistica

Exit mobile version