Speed Skating

Speed skating, i convocati dell’Italia per Inzell: assenti Francesca Lollobrigida, Malfatti e Rosanelli

Pubblicato

il

Da venerdì 23 settembre riprenderà, sul ghiaccio tedesco di Inzell, il percorso di preparazione della Nazionale italiana di pista lunga in vista dell’inizio della stagione 2022-23. Terminato il raduno in altura a Livigno, i ragazzi del Bel Paese tornano dunque in pista per lavorare fino al 9 ottobre. La squadra azzurra sarà seguita dal Direttore Tecnico Maurizio Marchetto, dall’allenatore Matteo Anesi e da Matteo Rigoni, con la presenza inoltre del fisioterapista Gabriele Zazzarini.

Questi i quindici atleti convocati per il raduno: Federica Maffei (Carabinieri), Simona Pergher (Fiamme Oro), Laura Peveri (Fiamme Oro), Maybritt Vigl (Ritten Sport), Francesco Betti (Fiamme Oro),  David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Noale Ice), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.P. Pinè), Daniel Niero (Aeronautica Militare), Mattia Peghini (C.P. Pinè), Nicky Rosanelli (Fiamme Oro), Romedius Thurner (Ritten Sport) ed Alessio Trentini (V.G. Pergine).

Mancheranno dunque Jeffrey Rosanelli, che è ancora out per il problema al ginocchio, e Michele Malfatti, alle prese con la lunga riabilitazione in seguito all’incidente in bici di inizio agosto, oltre a Francesca Lollobrigida. Quest’ultima sta seguendo un suo allenamento personalizzato e si aggregherà alla squadra dal prossimo raduno o da quello successivo. Il motivo di questa scelta è quello di lasciar riposare maggiormente l’azzurra dopo due stagioni molto dispendiose in termini di energia.

Doping, cosa sta succedendo in Norvegia? Una legge consente, di fatto, ai minorenni di doparsi liberamente?

Queste le parole del direttore tecnico Maurizio Marchetto: “Nonostante qualche giornata con un meteo impervio, a Livigno abbiamo fatto un buon lavoro. Adesso a Inzell iniziamo il primo raduno sul ghiaccio e nei primi giorni dovremo fare allenamenti specifici per la riattivazione dal punto di vista tecnico. Purtroppo dovremo fare ancora a meno di due elementi importanti come Rosanelli e Malfatti che negli ultimi mesi avevano fornito prestazioni importanti: non averli è una perdita sia in termini di competitività ma anche a livello di squadra per tenere sempre alto il livello di allenamento. Ad ogni modo sono contento che il resto dei ragazzi sta rispondendo bene e che c’è la possibilità di affiancare qualche giovane di valore. Ci aspettano settimane molto impegnative dal punto di vista fisico ma serve seminare in questo periodo così da farci trovare pronti negli appuntamenti chiave della stagione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version