Seguici su

Senza categoria

Sumo, Europei 2022: Arianna Vettori conquista la medaglia d’argento nei 60kg senior a Krotoszyn

Pubblicato

il

L’Italia festeggia la medaglia di argento di Arianna Vettori ai Campionati Europei di Sumo 2022, che sono andati in scena a Krotoszyn (Polonia). Per l’atleta di Savona è arrivata una piazza d’onore storica nella categoria dei 60 kg Senior, vero fiore all’occhiello per la nostra spedizione. Per la nostra portacolori la medaglia di argento è stato il giusto coronamento di un percorso davvero eccellente, terminato solamente nella finalissima.

Ma, la manifestazione continentale non ha messo in mostra solamente Arianna Vettori. Si è messa in luce anche Maria Bertola, che nella categoria Open ha mancato di un soffio il podio, cedendo solo in semifinale contro la campionessa in carica dei pesi massimi, chiudendo poi in quinta posizione finale, dopo aver perso anche la finale di consolazione.

Passando poi alla gara a squadre femminile, l’Italia ha schierato il trio composto da Vettori, Bertola e Meinardi, che è arrivato fino alla semifinale. Contro l’Ucraina, che schierava solo pesi massimi, è arrivato il ko che ha fermato la corsa. Nella finale per la medaglia di bronzo, quindi, contro la Norvegia, Vettori ha vinto, mentre Bertola è stata sconfitta anche per un giudizio arbitrale di difficile designazione. Anche in questo caso, è arrivato un quinto posto di livello.

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità