MotoGP

Superbike, Marco Zambenedetti: “Non ci aspettiamo quella manovra da Rea”

Pubblicato

il

Marco Zambenedetti ha espresso la sua opinione alla stampa dopo quanto accaduto nella race-2 del GP di Francia, competizione che ha visto un contatto nel corso del secondo giro tra il britannico Jonathan Rea (Kawasaki) e lo spagnolo Alvaro Bautista (Ducati).

Il leader del Mondiale ha dovuto ritirarsi dopo una scivolata alla ‘Chateau d’Eau‘, piega verso destra che insieme alla ‘Chicane Imola’ conclude la seconda parte della pista di Magny-Cours. L’iberico resta in ogni caso in testa alla graduatoria generale alla vigilia della tappa catalana di Barcellona. 

Marco Zambenedetti, direttore tecnico della Ducati, ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Non ci aspettiamo una manovra simile da un sei volte campione del mondo. Crediamo che la sanzione inflitta sia consona con quanto accaduto”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Affronteremo il fine settimana con lo stesso approccio di sempre”

Il responsabile della compagine di Borgo Panigale ha concluso dicendo: “Jonathan è riuscito a concludere quinto ed ha guadagnato alcuni punti in campionato rispetto ad Alvaro. Questo non è quello che ci aspettiamo”. Zambenedetti crede che quello del #65 del gruppo sia un atto deliberato nei confronti del 37enne nativo di Talavera de la Reina che ora tenterà di confermarsi in vetta del campionato quanto tra meno di una settimana si tornerà a parlare di tempi e risultati sportivi.

Foto. LPS

Exit mobile version