Superbike
Superbike, Michael Ruben Rinaldi pronto per un nuovo anno con Ducati
Michael Ruben Rinaldi è stato confermato anche per la prossima stagione nel team ufficiali di Ducati nel Mondiale Superbike. L’italiano sarà nuovamente accanto al confermatissimo Alvaro Bautista, pilota spagnolo che attualmente guida il Mondiale.
L’annuncio della conferma del romagnolo segna la fine del mercato piloti per quanto riguarda il brand di Borgo Panigale che ha preferito mantenere intatta la propria line-up. Non ci sarà quindi un’ipotetica promozione per Axel Bassani, pilota Ducati sempre molto competitivo che anche nel 2023 dovrà accontentarsi di un team satellite.
Il 26enne nativo di Rimini ha riportato alla stampa in merito al nuovo contratto con Ducati: “Sono molto felice di correre ancora il prossimo anno per Aruba.it Racing – Ducati. Credo fermamente in questo progetto e sono molto fiducioso che nel 2023 potremo raccogliere dei buoni risultati”.
Rally, Adrien Fourmaux ancora assente in Nuova Zelanda. Confermato Lorenzo Bertelli con M-Sport
Non è mancato il parere di Stefano Cecconi, Team Principal: “Michael ha il potenziale per essere uno dei piloti più veloci del Campionato Mondiale Superbike ed ha saputo dimostrarlo in diverse occasioni. Il nostro lungo viaggio insieme si prolungherà almeno fino alla fine del 2023. Abbiamo deciso di preservare l’attuale assetto della squadra”.
Foto: Valerio Origo