Superbike

Superbike, Michael Ruben Rinaldi: “Una vera battaglia oggi, sin dall’inizio. Sono contento per me e per il team”

Pubblicato

il

Difficile fare di più, non per demeriti ma per meriti di chi lo ha preceduto sul traguardo, un Alvaro Bautista semplicemente superiore a tutti: Michael Ruben Rinaldi conclude il weekend del Gran Premio della Catalogna 2022 di Superbike con il secondo posto in Gara-2.

Una doppietta per la Ducati e, dunque, una chiusura idea del fine settimana catalano; il ritmo dello spagnolo è stato disarmante dall’inizio alla fine, Rinaldi deve accontentarsi della seconda posizione ma si tratta, in ogni caso, di un risultato più che soddisfacente e importante in ottica classifica per Bautista stesso, dal momento che il suo compagno di squadra ha preceduto Toprak RazgatliogluJonathan Rea.

Di seguito, le dichiarazioni del pilota italiano ai microfoni della Superbike terminata Gara-2: “La gara è stata una vera battaglia, sin dall’inizio, con Axel Bassani, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu. Quando poi ci siamo distanziati tra di noi ho pensato più a gestire“.

Superbike, Alvaro Bautista: “Weekend perfetto! Voglio continuare così, lottando e dando spettacolo”

Prosegue Rinaldi: “Sono sincero, non mi aspettavo che nelle fasi finali di gara Razgatlioglu fosse così veloce, quindi ho dovuto spingere fino alla fine per mantenere la seconda posizione. Sono molto contento, per me e per il team“.

Foto: WorldSBK.com

Exit mobile version