MotoGP

Superbike, Yamaha annuncia Remy Gardner per il 2023

Pubblicato

il

Remy Gardner lascerà il Motomondiale al termine della stagione 2022 a favore del Mondiale Superbike per la stagione 2023. L’australiano farà parte del Yamaha GRT, pronto per rimpiazzare il texano Garrett Gerloff che passerà al Bonovo Action BMW.

L’americano lascia libero un posto ambito, il campione del mondo in carica della Moto2 è pronto per una nuova avventura all’esterno della MotoGP dopo una stagione difficile con i colori di KTM accanto allo spagnolo Raul Fernandez.

Andrea Dosoli, manager di Yamaha Motor Europe Road Racing, ha rilasciato alla stampa in un comunicato: “Remy è un giovane talento che vanta una carriera impressionante Siamo ovviamente lieti di avere a bordo un pilota che ha delle esperienze nella classe regina del Motomondiale. Crediamo che sia la soluzione perfetta per il programma Yamaha WorldSBK. Nello stesso tempo vorremmo ringraziare Garrett Gerloff per il suo impegno con la Yamaha in queste ultime tre stagioni”.

GTWC Europe, risultato FP1 Valencia: Mercedes al comando con Akkodis ASP #89, primi chilometri per Valentino Rossi

Il 24enne nativo di Sydney è pronto per supportare Toprak Razgatlioglu insieme al nostro Andrea Locatelli. Quest’ultimo ha già un contratto firmato per la prossima annata così come il turco che resta pienamente in corsa per il titolo dopo lo spettacolare round in Francia dell’ultimo week-end.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version