Taekwondo

Taekwondo, vince sempre Simone Alessio! Nuovo trionfo nel Grand Prix di Parigi!

Pubblicato

il

Il Grand Prix di Roma lo aveva visto dominare, così come gli Europei; lo scenario è cambiato, ma non il risultato: uno straordinario Simone Alessio trionfa al Grand Prix di Parigi 2022 nella categoria -80 kg maschile, dominando in lungo e in largo in ogni incontro del quale è stato assoluto protagonista: disarmante prova di forza per l’azzurro, imbattuto nel 2022, con ben 27 vittorie di fila!

Non c’è stato nulla da fare in finale per il norvegese Richard Andre Ordemann, che deve accontentarsi del secondo posto: contro questo Simone Alessio non c’è modo di avere la meglio, semplicemente superiore a tutti. Nessun round concesso agli avversari, nemmeno in finale.

Percorso netto quello dell’azzurro, partito dalla sfida contro il croato Marko Golubic senza lasciare scampo all’avversario sul 2-0; allo stesso modo (2-0), Alessio ha conquistato l’accesso alla semifinale e la certezza del podio ai danni dello spagnolo Daniel Quesada Barrera; prima dell’atto decisivo, non c’è stato nulla da fare nemmeno per lo statunitense Carl Alan Nickolas (2-0, quest’ultimo conquista il terzo posto con il tunisino Firas Katousi).

Taekwondo, Grand Prix Parigi 2022: trionfo di Wongpattanakit, Luo e Ravet. Out ai quarti Cerezo Iglesias, İlgün e Jang

Nelle altre categorie protagoniste quest’oggi in quel di Levallois-Perret-67 kg femminile-68 kg maschile, hanno trionfato rispettivamente l’ivoriana Ruth Gbagbi (2-0 ai danni della coreana Min-seo Nam) e lo spagnolo Javier Perez Polo (contro Zaid Kareem). A completare i podi nella -67 kg figurano la belga Sarah Chaari e la messicana Leslie Soltero; riguardo, invece, alla categoria -68 kg, hanno conquistato il terzo posto il francese Theo Lucien e il britannico Bradly Sinden.

Foto: LivePhotoSport Cippitelli

Exit mobile version