Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Parigi: l’autostrada che punta verso Parigi 2024

Pubblicato

il

Dopo il Grand Prix di Roma e un estate fatta di qualche evento, ma soprattutto di meritato riposo e tanti allenamenti, il taekwondo internazionale – a livello seniores – è pronto a tornare in scena sul tatami per il Grand Prix di Parigi.

La rassegna che si terrà dal 2 al 4 settembre, per la precisione, in quel Levallois-Perret, ha il sapore di un vero e proprio test-event olimpico, verso i Giochi del 2024.

Un torneo di classificazione G6, dove l’obiettivo per i taekwondoka italiani, e non solo, sarà quello di racimolare il maggior numero di punti da addizionare alla propria classifica relativa ai ranking olimpici.

Quattro saranno i rappresentati azzurri in concorso: quel Simone Alessio (+80 kg) che se dovesse imporsi anche nella capitale transalpina, come peraltro gli è capitato in un torneo nel 2021, metterebbe una serissima ipoteca sulla sua qualificazione alle Olimpiadi, avendo già strabiliato a Roma.

Un Roberto Botta (+80 kg) in cerca di riscatto, in seguito a un evento capitolino non andato proprio come ci si potesse aspettare, e una Maristella Smiraglia (+67 kg) invece a caccia di conferme, successivamente al bellissimo podio ottenuto a Roma.

Last but not least Antonino Bossolo: Olimpiadi, ma non solo. L’atleta paralimpico cercherà infatti importanti punti il 5 settembre nel ranking di categoria k44 -63 kg, per strappare una nuova qualificazione alle Paralimpiadi e provare questa volta ad arrampicarsi sul podio portando a casa una medaglia pesante.

Foto: FITA_Roberto Zazzara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità