Tennis

Tennis, Carlos Alcaraz stanco dei confronti con Rafael Nadal: “Io voglio fare il mio percorso!”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz comincia a essere stufo. Il funambolico spagnolo, neo n.1 del mondo (il più giovane della storia del tennis) e vincitore degli US Open 2022, dovrebbe scendere in campo a Valencia per la seconda sfida della Spagna contro il Canada, valida per il Gruppo B della fase a gironi delle Finali di Coppa Davis.

Gli iberici, vittoriosi contro la Serbia priva di Novak Djokovic nel primo impegno, si sono potuti permettere di far rifiatare il fuoriclasse di Murcia, ma oggi dovremmo vederlo impegnato in una partita attesa dal momento che l’avversario da battere sarà Felix Auger-Aliassime, tennista di un certo rilievo.

Tuttavia, in questi giorni, il nome di Alcaraz viene spesso accostato ai grandi campioni del passato-presente. Discorsi alimentati anche da quanto è accaduto nelle ultime ore, ovvero il ritiro dell’asso svizzero Roger Federer dopo la Laver Cup. Chiaramente, i paragoni più ricorrenti sono tra Carlitos e Rafa Nadal, icona quest’ultimo dello sport in Spagna e nel mondo.

Coppa Davis 2022, Italia-Argentina: gli azzurri devono sfatare il tabù casalingo contro i sudamericani

Vero è che il classe 2003 iberico inizia a essere un po’ infastidito da questa idea di passaggio di testimone: “Sinceramente cerco di allontanarmi da tutto questo. Io voglio fare la mia carriera e ho il mio percorso da seguire, non devo ereditare nulla. Certo, fanno piacere i confronti con Rafa, ma io tengo presente quello che voglio fare io e sono all’inizio della mia storia“, ha dichiarato Alcaraz al sito web cgtn.com.

Foto: LaPresse

Exit mobile version