Tennis

Tennis, Coppa Davis 2022: Novak Djokovic non giocherà a Valencia con la Serbia

Pubblicato

il

Novak Djokovic non giocherà la fase a gruppi della Coppa Davis 2022, che vedrà la sua Serbia di scena a Valencia in un girone al cui interno vi saranno anche la Spagna padrona di casa, la Repubblica Ceca e il Canada.

Il tennista originario di Belgrado non sarà a disposizione della sua nazionale dal 13 al 18 settembre, come precisato da Victor Troicki, il capitano della Serbia, che ha precisato: “Non giocherà per motivi personali. È stato presente per la nazionale innumerevoli volte, ma questa volta non può. Se arriviamo a Malaga, si unirà a noi”.

Se i balcanici dovessero quindi passare il turno avrebbero a disposizione Djokovic per la fase più calda del torneo, quella che di fatto assegna “l’insalatiera”, dove ovviamente spera di esserci anche l’Italia, che invece sarà di scena a Bologna, con i suoi “moschettieri (Berrettini, Sinner, Musetti, Bolelli e Fognini), contro Croazia, Argentina e Svezia.

Quando tornerà quindi Djokovic in campo? La rinuncia sanitaria allo US Open e il chiamarsi fuori dalla Coppa Davis: l’appuntamento da inquadrare è quello del 23-24-25 settembre, alla Laver Cup, da disputarsi alla O2 arena di Londra.

Foto: Lapresse

Exit mobile version