Senza categoria

Tennis, il tabellone di Jannik Sinner a Sofia: esordio morbido, possibili derby con Fognini e Sonego

Pubblicato

il

Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 250 di Sòfia, che andrà in scena dal 26 settembre sul cemento della capitale bulgara. Il tennista italiano ha vinto le ultime due edizioni e andrà a caccia del tris. L’altoatesino è testa di serie numero 1 del tabellone (il polacco Hubert Hurkacz si è tolto dalla kermesse all’ultimo momento, è in semifinale a Metz) e godrà di un bye al primo turno. L’ottavo di finale si preannuncia morbido contro il vincente del confronto tra il portoghese Nuno Borges e un qualificato.

Si potrebbe materializzare un confronto decisamente ostico ai quarti di finale: dall’altra parte della rete ci sarà uno tra lo svizzero Stanislas Wawrinka, Fabio Fognini, lo spagnolo Fernando Verdasco e il georgiano Nikoloz Basilashvili. Jannik Sinner deve fare strada il più possibile, poiché deve difendere i 250 punti della passata stagione e si sta giocando la qualificazione alle ATP Finals e anche il piazzamento nella top-10 del ranking.

ATP Sofia 2022: il tabellone. Jannik Sinner cerca il tris, spettacolo Fognini-Wawrinka. Sonego e Musetti al via

In semifinale potrebbe materializzarsi uno scontro con il bulgaro Grigor Dimitrov (atteso dall’ottavo con il bielorusso Ilya Ivashka o con lo svedese Mikael Ymer, giustiziere di Sinner in Coppa Davis), oppure con Lorenzo Sonego (esordio con lo spagnolo Bernabe Zapata) o con il danese Holger Rune (impegnato contro l’olandese Tim van Rijthoven). Dall’altra parte del tabellone spiccano lo spagnolo Pablo Carreno Busta e il nostro Lorenzo Musetti, senza dimenticarsi del britannico Jack Draper e del serbo Dusan Lajovic.

Foto: Lapresse

Exit mobile version